Corso di Cucina

Scritto il 18/05/2016
da GrowApp S.r.l.

GoSicily: cook, eat, explore…, organizzato dall’Associazione Culturale "GoSicily", prevede corsi di cucina tipica siciliana per turisti, percorsi enogastronomici e laboratori didattici per i più piccoli.

L’associazione nasce da persone che provano un amore speciale per la propria terra, la Sicilia. Privilegiare gli alimenti biologici e a km zero, i prodotti freschi del nostro territorio, cucinandoli come facevano i nostri nonni è il loro obiettivo. I corsi si svolgono in una location unica: il Farm Cultural Park di Favara, presso i Sette Cortili, nel cuore di Favara. Hanno la durata di 3-4 ore e si organizzano per un minimo di due persone, nello spazio nero “N’Zemmula” del Farm Cultural Park, ogni martedi e giovedi, (il giovedi con visita al mercato biologico del paese per l’acquisto degli ingredienti), su prenotazione. Altri giorni della settimana possono essere confermati con un preavviso minimo di 48 ore.

GoSicily organizza, inoltre, percorsi enogastronomici offrendo, sempre su prenotazione:

- visite guidate in cantine del territorio, con degustazione di vini e formaggi locali;

- visite presso un apificio storico dove, oltre a scoprire il “fantastico mondo delle api” si potrà assaporare ed acquistare (facoltativo), dell’ottimo miele biologico.

''

/